E’ in programma il 25 ottobre la finale regionale della IV edizione del Premio Startcup Abruzzo. Quest’anno la valutazione e la premiazione dei migliori progetti innovativi provenienti dagli Atenei e Centri di Ricerca abruzzesi si terrà nello stabilimento della Sevel di Atessa.
Oltre all’assegnazione del premio Startcup Abruzzo di 5.000 euro messo a disposizione dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, saranno concessi dall’ente camerale 5 premi di 1.000 euro finalizzati al pagamento della quota di partecipazione al PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione 2022 ai 5 team vincitori che saranno ammessi di diritto alla finale Premio Nazionale dell’Innovazione in programma quest’anno all’Aquila il 1° e il 2 dicembre 2022.
I partner dell’iniziativa Camera di Commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo - Azienda speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara (desk Enterprise Europe Network) e Associazione Innovalley - Promotori di Innovazione aderente a PNI CUBE, concederanno anche premi in servizi come percorsi di accompagnamento e di assistenza alle startup vincitrici. Sono previsti anche naming-price da parte di soggetti pubblici e privati interessati a specifici progetti.
I vincitori di Startcup Abruzzo 2022 entreranno di diritto alla finale del Premio Visionaria 2022, che sarà celebrato durante la II edizione di Visionaria, Adriatic Innovation Forum, in programma dal 21 al 24 novembre 2022 www.forumvisionaria.it
StartCup Abruzzo 2022 viene realizzata in collaborazione con l’Università D’Annunzio di Chieti Pescara, l’Università di Teramo, l’Università dell’Aquila, il Gran Sasso Science Institute e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" e con il patrocinio della Regione Abruzzo, e partner istituzionale Abruzzo Sviluppo.
Informazioni sull'iniziativa www.startcupabruzzo.it