La Camera di Commercio Chieti Pescara, nell'ambito delle attività 2021 del PID - Punto Impresa Digitale, promuove l'organizzazione della III edizione dello StartCup Abruzzo.
StartCup Abruzzo è una competizione promossa ed organizzata da Camera di Commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo – Azienda speciale Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Chieti Pescara, Associazione Innovalley, in collaborazione con l’Università D’Annunzio di Chieti Pescara, l’Università di Teramo, l’Università dell'Aquila, il Gran Sasso Science Institute e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" e con Abruzzo Sviluppo come partner istituzionale.
STARTCUP ABRUZZO è una business plan competition organizzata, nell’ambito del PNI-Premio Nazionale Innovazione.
L’obiettivo è favorire la nascita in Abruzzo di nuove imprese, selezionando e accelerando i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico provenienti da Università, Enti di Ricerca locali e dal mondo imprenditoriale, in queste aree di riferimento:
DALL’IDEA AL MERCATO… IN TRE TAPPE!
StartCup Abruzzo prevede un percorso strutturato in:
Verranno selezionati 10 progetti che potranno accedere alla fase successiva di formazione e finalizzazione del proprio business plan.
Inoltre, 3 progetti saranno selezionati per partecipare alla Finale del Premio Nazionale per l’Innovazione, che avrà luogo a Roma il 30 novembre e 3 dicembre 2021 nella sede ospitante dell’Università di Torvergata, concorrendo con i finalisti dei 16 contest regionali.
I vincitori, che saranno decretati durante la Finale regionale del 17 novembre, avranno accesso ai premi in denaro, messi in palio dalla Camera di Commercio, e ai Naming Prizes in denaro e in servizi offerti dagli sponsor dell’evento.
Per i team selezionati per la finale la Camera di Commercio ha messo a disposizione i seguenti premi:
Altri premi e servizi sono elencati all'art. 7 del regolamento.