In questa sezione vengono pubblicati gli atti e i provvedimenti amministrativi, camerali e di altri soggetti, per i quali è previsto dalle norme vigenti l'obbligo di pubblicità legale.
Riferimenti normativi - art. 32 della Legge 18.6.2009, n. 69, come modificato dall'art. 2, comma 5, D.L. 30.12.2009, n. 194, convertito, con modificazioni, dalla L.26.2.2010, n. 25.
La pubblicazione degli atti e provvedimenti amministrativi nell'Albo camerale on line è disciplinato dallo specifico Regolamento camerale.
Gli atti e provvedimenti camerali pubblicati sono documenti informatici conformi alle regole tecniche del CAD (D. Lgs. 82/2005); in caso di atti di altri soggetti, possono essere copia informatica di documento originale analogico in atti.
Durante il periodo di pubblicazione gli stessi sono consultabili e scaricabili.
La Camera di commercio può pubblicare all’Albo anche atti, provvedimenti e comunicazioni di altre Pubbliche Amministrazioni, nonché di aziende speciali della Camera di commercio Chieti Pescara, società di sistema camerale o organismi partecipati. A tale scopo, è presente apposito modulo di richiesta .
Scaduta la pubblicazione degli atti all'Albo, potrà essere esercitato l'accesso agli stessi a norma del Regolamento in materia di accesso ai documenti amministrativi, ai sensi della legge n. 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni, nonché ai sensi del D.P.R. n. 184/2006.
La pubblicazione dei documenti sottoposti a Pubblicità Legale sono disponibili sulla piattaforma: Albo camerale;