La Camera di Commercio Chieti Pescara, la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia e la Regione Abruzzo - Dipartimento Agricoltura, parteciperanno all’evento CIBUS 2024, lo storico Salone Internazionale dell’Alimentazione che avrà luogo dal 7 al 10 maggio a Parma.
La manifestazione, che rappresenta l’evento B2B di riferimento nel settore food, ospita buyers di pregio provenienti dai diversi canali di interesse per il settore agroalimentare: GDO, Ho.Re. Ca & Food Service. Grazie agli speciali focus introdotti nell’edizione 2023, inoltre, al target preferenziale si aggiungono anche operatori specializzati del Food Retail e del comparto Healthy.
La delegazione abruzzese disporrà di un’area di 336 mq con allestimento personalizzato, distribuita in uno spazio istituzionale di promozione del territorio ed un ampio spazio espositivo di 300 mq. Stiamo valutando, inoltre, la possibilità di inserire all’interno dell’area istituzionale uno spazio show cooking per l’utilizzo “dal vivo” delle produzioni agroalimentari presenti in fiera.
Lo spazio dedicato alle aziende sarà articolato in tre isole da 100 mq cadauna, per un totale di 10 aziende, 4 spazi angolari e 6 spazi lineari per ciascuna isola.
Tale modalità consentirà quindi la partecipazione di un massimo 30 aziende con uno spazio di circa 8,125 mq cadauna e la seguente dotazione:
La quota di partecipazione per ciascuna azienda alla collettiva abruzzese è stabilita come segue, sulla base della tipologia di modulo selezionata:
La tipologia di modulo richiesta (lineare/angolare) sarà soddisfatta fino ad esaurimento degli spazi disponibili. Ciascuna azienda potrà fruire di massimo n. 1 spazio a tale costo agevolato; i Consorzi/associazioni di categoria potranno invece richiedere un massimo di n.2 spazi. Eventuali richieste di spazi ulteriori verranno valutate sulla base della disponibilità.
Verranno prese in considerazione le richieste di adesione delle imprese che, dalle ore 9,00 di mercoledì 21 febbraio alle ore 20,00 di domenica 10 marzo 2024, presenteranno domanda tramite il form sottostante allegando la Domanda di partecipazione e il Regolamento fiere , firmati digitalmente.
Le richieste di partecipazione verranno valutate dal Comitato di Programma Regione/Camere di commercio abruzzesi, sulla base dei seguenti criteri:
La conferma della partecipazione alla manifestazione CIBUS 2024 verrà comunicata entro la data del 20 marzo 2024. Verrà, altresì, redatta una lista di attesa, per eventuali sostituzioni.
La quota di partecipazione dovrà essere pagata, a seguito di conferma, direttamente all’Ente organizzatore “Fiere di Parma S.p.A.” che provvederà ad emettere relativa fattura.
Per ogni chiarimento o per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla mail manifestazioni@chpe.camcom.it o ai seguenti contatti:
Dott.ssa Pia Pohjolainen: 085-4536243
Dott.ssa Deborah Mastrominico: 085-4536223
Documentazione da allegare nel modulo online sottostante: