La Camera di Commercio di Chieti Pescara organizza mercoledì 14 ottobre, alle ore 14.30, il webinar con gli esperti di eBay rivolto alle imprese che vogliono avviare il commercio elettronico online sul noto marketplace.
L’iniziativa, organizzata e sostenuta dal Punto Impresa Digitale del sistema camerale, ha lo scopo di illustrare le opportunità offerte a condizioni molto vantaggiose grazie alla partnership stretta tra eBay e Unioncamere.
Grazie a questo accordo, si darà la possibilità alle imprese di accedere in maniera ancora più semplice e immediata al mercato globale di eBay, che conta oggi oltre 182 milioni di acquirenti attivi. In Italia sono oltre 6,5 milioni gli acquirenti e più di 35mila i venditori professionali che si sono aperti al commercio digitale attraverso il marketplace, valorizzando ancora di più le eccellenze italiane all’estero. Non è un caso che, su eBay, 7 venditori italiani su 10 esportano i propri prodotti in tutto il mondo.
Per le imprese aderenti, il progetto prevede 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio “Standard” e 6 mesi gratuiti per il negozio “Premium”, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay e della promozione. Il Progetto prevede anche la creazione di una pagina “eBay University”, dove le imprese potranno trovare materiale informativo, tutorial e tutto il supporto necessario per operare al meglio nel mercato on-line sfruttando le opportunità e i consigli offerti da eBay.
Nel corso del webinar ci sarà la possibilità di fare domande e interagire con gli esperti del team eBay.
All’incontro, introdotto dai responsabili del Punto Impresa Digitale, interverranno Andrea Zanovello, Merchants Integration & Solutions eBay, Francesco Vitiello, Supporto Tecnico eBay e Sara Huergo, Supporto Tecnico eBay.
Per l’iscrizione al webinar clicca qui
Segreteria organizzativa: Camera di commercio di Chieti – Pescara, Punto Impresa Digitale, Tel. 085 45361-279/205 --- 0871 354352
E-mail: pidchietipescara@chpe.camcom.it