Il WIPO,World Intellectual Property Organization, l’agenzia delle Nazioni Unite i cui obbiettivi sono essenzialmente quelli di promuovere la tutela della proprietà intellettuale in tutto il mondo, per l'anno corrente ha lanciato il bando di concorso annuale ‘WIPO Global Awards 2024‘, selezione a premi organizzata per candidati provenienti dai 193 stati membri della WIPO, nonché dai più diversi settori economici. E' diretto a premiare iniziative di commercializzazione della proprietà intellettuale (PI) con un impatto economico e sociale. I premi sono dedicati alle piccole e medie imprese e, da quest'anno, anche alle startup.
Le imprese possono inviare la propria auto-candidatura fino al 31 marzo 2024. Le iniziative possono riguardare qualsiasi settore industriale e qualsiasi forma di PI.
Una giuria indipendente selezionerà fino ad un massimo di 7 vincitori, destinatari di un programma di tutoraggio che consentirà loro di rafforzare ulteriormente l’uso della proprietà intellettuale, perseguire nuovi obiettivi di business e creare un impatto ancora maggiore.
La cerimonia di premiazione si terrà durante l'Assemblea Generale WIPO, prevista a luglio 2024 presso la sede WIPO a Ginevra.
Clicca su "maggiori informazioni" per saperne di più.