Torna l’appuntamento di “Orientati al Futuro”, la rassegna volta ad aiutare e ad orientare i giovani nella scelta del loro futuro dopo la scuola.
Il format, giunto alla quarta edizione, è promosso da Confartigianato Chieti-L’Aquila e dallo sportello d’informazione comunitaria Europe Direct Chieti, gestito dall’Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara, in collaborazione con la Camera di commercio Chieti Pescara e Academy ForMe, la scuola di formazione di Confartigianato.
Il programma di quest’anno prevede quattro incontri, seminari di orientamento alla formazione e al lavoro, rivolti alle classi V delle scuole superiori di Chieti, che avranno inizio a partire da lunedì 6 novembre. A seguire, il calendario degli appuntamenti:
Ad intervenire saranno Daniele Giangiulli, direttore di Confartigianato, il quale spiegherà la situazione del lavoro in Abruzzo e le opportunità di impiego del programma GOL, Annalisa Michetti, referente Europe Direct Chieti, che parlerà di mobilità all’estero, Lorenzo Ruggiero e Lisa Di Bello del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio Chieti Pescara, che introdurranno i dati Excelsior, Gianluca De Santis, responsabile ufficio digitalizzazione, sviluppo delle imprese e orientamento al lavoro della Camera di commercio Chieti Pescara, che interverrà sul tema delle competenze digitali, e Federica Talanga, del nuovo Servizio Nuove Imprese della Camera di commercio Chieti Pescara, che presenterà il nuovo servizio SNI, affrontando la tematica del Design Thinking e l’importanza del fare impresa in ottica di innovazione.
Alla fine di queste giornate le testimonianze di imprese di successo del nostro territorio: