Home » Promozione e sviluppo del territorio » Programma Sostenibilità Ambientale » Sottoprodotti in economia circolare: il 14 giugno 2022 la seconda sessione di assistenza gratuita alle imprese

Sottoprodotti in economia circolare: il 14 giugno 2022 la seconda sessione di assistenza gratuita alle imprese

banner

Martedì 14 giugno 2022 si terrà la seconda sessione per le imprese di assistenza tecnica gratuita per i "sottoprodotti" che sarà curata da Ecocerved.

Prenota la tua sessione 

L'iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, in partnership con la Camera di Commercio Chieti Pescara e la Sezione regionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con il supporto di Ecocerved, nell’ambito del programma Sostenibilità Ambientale, a valere sul Fondo di Perequazione Unioncamere 2019-2020, promuove un ciclo di interventi di assistenza tecnica rivolti alle imprese del territorio abruzzese sulla tematica dei sottoprodotti.

Cosa sono i sottoprodotti? Sono residui di produzione che, rispettando certe condizioni, non rientrano tra i rifiuti e possono essere impiegati in altri cicli produttivi (come input materici o energetici) tramite simbiosi industriale.

Scarica l'analisi territoriale per l'Abruzzo sui sottoprodotti 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l'Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione