La Camera di Commercio Chieti Pescara, la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, la Regione Abruzzo - Dipartimento Agricoltura, al fine di sostenere le attività economiche del nostro territorio, parteciperanno alla manifestazione CIBUS che si svolgerà presso la Fiera di Parma dal 3 al 6 maggio 2022, con la finalità di valorizzare i prodotti alimentari e le bevande di alta qualità, promuovendo l’incontro con i consumatori e con il mercato della distribuzione all’interno di un’”area Abruzzo” dedicata.
Il sistema camerale abruzzese e l’Assessorato Agricoltura della Regione Abruzzo metteranno a disposizione delle aziende della nostra regione, oltre allo spazio Istituzionale di promozione del territorio, uno spazio espositivo che consentirà la presenza di max 30 aziende, abbattendo fortemente il costo di partecipazione di ciascuna azienda.
Al netto di tale contributo, di circa il 60% del costo di partecipazione, saranno a carico delle singole aziende (indicativamente n. 15 delle province di Chieti Pescara e n. 15 delle province di Teramo e L’Aquila), i seguenti importi:
Dette quote comprendono:
Il trasporto dei prodotti e il noleggio di attrezzature refrigeranti o di cottura saranno a carico della ditta espositrice.
Ogni singola azienda potrà fruire del contributo pubblico per massimo due stand, mentre i consorzi e le associazioni/organizzazioni di categoria della regione Abruzzo possono partecipare con un limite massimo di n. 4 stand.
Gli imprenditori interessati alla partecipazione dovranno confermare la propria adesione vincolante compilando il modulo sottostante, includendo la domanda di partecipazione ed il regolamento fiere (documenti in allegato alla presente) firmati dal legale rappresentante dell’azienda in forma digitale o in forma autografa, avendo cura in questo caso, di allegare un documento di riconoscimento.
Le adesioni dovranno pervenire a partire dalle ore 9:00 del giorno 28 marzo p.v. (saranno escluse le richieste di partecipazione inviate prima dell'orario e giorno stabilito) ed entro le ore 18 del giorno 6 aprile 2022.Ai fini dell'assegnazione dei box, le richieste saranno accolte, fino ad esaurimento degli spazi disponibili, garantendo la presenza delle aziende di entrambi i territori (indicativamente 15 del territorio Chieti Pescara e 15 del territorio L’Aquila Teramo, salvo modifiche per compensazione) secondo i seguenti criteri:
Il pagamento delle quote a carico delle singole aziende (pari al 40% del costo del singolo box), dovrà avvenire attraverso la piattaforma PagoPA.
A tal fine, le imprese riceveranno una comunicazione di accettazione della domanda di partecipazione entro il giorno venerdì 8 aprile e dovranno provvedere al pagamento di loro spettanza entro e non oltre martedì 12 aprile.
Per ogni chiarimento o per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Marcella Lalli 327/8169962 oppure scrivere a manifestazioni@chpe.camcom.it