Bando pubblico per l’erogazione di contributi a favore delle reti d’impresa per la promozione del turismo – Anno 2021
La Camera di Commercio Chieti Pescara, nell’ambito della linea strategica “Supporto alla competitività del Territorio”, ha approvato il Bando Pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati al sostegno delle Micro, Piccole e Media Imprese (MPMI) con sede legale e/o unità locale nelle province di Chieti e Pescara, organizzate in aggregazioni, attraverso lo strumento delle reti d’impresa, tramite una delle seguenti tipologie:
Nello specifico, l’iniziativa “Bando pubblico per l’erogazione di contributi a favore delle reti d’impresa per la promozione del turismo – Anno 2021” ha come obiettivo supportare i processi di riorganizzazione della filiera turistica, migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto ed incoraggiare gli investimenti per accrescere la capacità competitiva ed innovativa dell’imprenditorialità turistica locale.
Caratteristiche bando:
Informazioni importanti.
Diritto annuale: le imprese devono essere in regola con il pagamento del diritto annuale. E’ considerata “regolare” con il pagamento del diritto annuale la posizione del soggetto che, alla data di presentazione della domanda, abbia versato tutte le quote nell’ultimo triennio (2018-2019-2020).
Una domanda accoglibile ma presentata da un’impresa non in regola con il pagamento del diritto annuale, verrà ammessa con riserva. L’impresa successivamente dovrà, pena la decadenza della domanda, regolarizzare la sua posizione entro 20 gg dalla richiesta, che sarà inoltrata dall’Ufficio a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo indicato sulla domanda telematica di contributo.
E’ ritenuta “regolare” la posizione del soggetto che presenta uno stato di insolvenza per ogni anno pari od inferiore alla somma di € 3,00.
Al fine di velocizzare il procedimento istruttorio, si raccomanda di verificare la propria posizione col pagamento del diritto annuale, prima di presentare la domanda, presso l’Ufficio Diritto Annuale diritto.annuale@chpe.camcom.it .
DURC: le imprese devono essere in regola con le norme in materia previdenziale e contributiva, tenendo conto delle eventuali disposizioni di moratoria previste dai DPCM sull’emergenza Covid-19.
Le imprese con posizione previdenziale e contributiva non immediatamente verificabile dall’ufficio con risultato di regolarità perché risultanti “in verifica” sulle piattaforme INPS e INAIL, saranno ammesse con riserva e sarà chiesto di risolvere la regolarità entro il termine di 30 giorni dalla comunicazione della Camera di Commercio. Passato tale termine, con la permanenza dello stato di “in verifica” su piattaforma INPS/INAIL, l’impresa sarà esclusa dal voucher.
Al fine di velocizzare il procedimento istruttorio, si raccomanda di verificare la propria posizione previdenziale e contributiva prima della presentazione della domanda.
Informazioni:
Tel. 0854536243/236 bandoturismo@chpe.camcom.it
Numero e data atto |
Download |
---|---|
Determinazione n. 428 del 22/10/2021 | Scarica il file |
Determinazione n. 130 del 08/04/2022 | Scarica il file |
Determinazione n. 332 del 16/09/2022 | Scarica il file |