La Camera di Commercio di Chieti Pescara organizza, in collaborazione con Ecocerved, un SEMINARIO dal titolo “SOSTENIBILITA’ AZIENDALE: COME RENDERE PIU’ GREEN IL LUOGO DI LAVORO” con l’obiettivo di fornire alle aziende le linee guida per limitare l'impatto ambientale nell'operatività quotidiana. Entrare a far parte del circolo virtuoso della Green economy aiuta le imprese a diventare più evolute e strategicamente avanzate migliorando la propria immagine aziendale. Il seminario è rivolto principalmente alle imprese, in particolare le PMI, alle Associazioni di categoria, ai consulenti del settore.
Il seminario si svolgerà in modalità ON LINE attraverso la piattaforma WEBINAR il giorno 19 NOVEMBRE 2020 dalle ore 9:00 alle ore 13.00.
Per ricevere il link di collegamento è necessaria la preventiva registrazione. La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 12.00 del giorno 18 novembre 2020.
PER REGISTRARSI cliccare sul lin sottostante.
Il materiale didattico verrà reso disponibile successivamente al webinar nell’area dedicata https://www.ecocamere.it/progetti/abruzzo
La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul PC. Si suggerisce l’utilizzo del browser Internet Chrome.PROGRAMMA DEL SEMINARIO
Oggi, sempre di più, le aziende dovrebbero avere un occhio di riguardo verso le tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Per questo è importante adottare, anche all'interno dell'ambiente lavorativo, soluzioni e strategie che puntino ad una razionalizzazione delle risorse, alla riduzione di consumi e sprechi, e allo sviluppo della mobilità.
ARGOMENTI
• I vantaggi a livello aziendale nel misurare e ridurre gli impatti ambientali
• Linee guida su interventi e iniziative per rendere più green il luogo di lavoro, in relazione a:
• Principali strumenti di reporting per comunicare azioni e risultati a favore dell'ambiente
RELATRICE: D.ssa Manuela Medoro – ECOCERVED
CONTATTI:
Ufficio Metrologia Vigilanza Ambiente
Tel. 085 4536 266 o 4536 216 - 0871 5450460
Mail: ambiente@chpe.camcom.it