Venerdì 27 novembre, dalle 10:00 alle 12:30, in diretta sul canale youtube della Camera di Commercio Chieti Pescara, il conferimento del premio "Storie di Alternanza" edizione autunno 2020.
Il Premio “Storie di alternanza” è un'iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai video racconti dei progetti d’alternanza ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.
L’iniziativa vuole accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi per le competenza trasversali e per l’orientamento, attivare una proficua collaborazione tra le scuole e le imprese ed gli Enti coinvolti, rendere significativa l’esperienza attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza.
Il Premio “Storie di alternanza” è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante:
Il premio prevede due livelli di partecipazione: il primo LOCALE, promosso e gestito dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, il secondo NAZIONALE, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.
Saranno premiati i migliori racconti multimediali realizzati dagli studenti per narrare la loro esperienza nei percorsi di alternanza, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni).