Servizi Online
Company Profile
Camera di Commercio Chieti Pescara
Facebook
Twitter
Linkedin
Youtube
Instagram
RSS
Accedi
testo da cercare
testo da cercare
La Camera
Contatti
Prenotazione appuntamenti
Pubblicità legale
Amministrazione Trasparente
La Camera
La Camera
Rinnovo Organi Camerali
Mission, Vision ed Organi
Sedi Camerali
Pubblicità legale
Riavvio. Ripartire con intelligenza
Fatturazione elettronica
Orari di apertura al pubblico
Contatti
Sportello Ascolto - "Nessuno resti solo"
Bilancio e Patrimonio
Bilancio e Patrimonio
Lavori e Forniture
Sale camerali
Spazi per ricominciare
Il MEPA - Mercato elettronico della PA - Sportelli in rete
Promozione e sviluppo del territorio
Promozione e sviluppo del territorio
PID - Punto Impresa Digitale
Formazione
Internazionalizzazione
Orientamento al lavoro e alle professioni
Contributi e Voucher
Imprenditorialità Femminile
Promozione delle filiere
Excelsior - Il sistema informativo permanente sull'occupazione e la formazione delle province di Chieti e di Pescara
Turismo
Costa dei Trabocchi MOB
Premio Fedeltà al Lavoro ed al Progresso Economico
Partecipazione a fiere ed iniziative
Programma Infrastrutture
Programma Sostenibilità Ambientale
Visionaria, Adriatic innovation forum
Servizio Nuove Imprese
Transizione Energetica e Comunità Energetiche Rinnovabili
Registro Imprese
Registro Imprese
Notizie in evidenza
Sari - Supporto Specialistico Registro Imprese
Albi, Ruoli ed Elenchi
Artigianato
Attività Regolamentate
Autorizzazione all'archiviazione/annullamento pratiche telematiche
Bilanci societari
Cancellazione d'ufficio
Diritti di segreteria
Diritto Annuale
Esami mediatori
Manuali e guide
Modalità di presentazione delle pratiche
Parametri finanziari
Procedure concorsuali
REA, artigianato ed Imprese individuali
Reti d'impresa
Rimborso imposta di bollo e diritti di segreteria
Start Up Innovative
Sistema di Qualità
Trasferimenti d'azienda
Allineamento dei codici ATECO
Violazioni amministrative Registro Imprese e REA
Registro dei Titolari Effettivi
Domicilio digitale (PEC)
Regolazione del Mercato
Regolazione del Mercato
Agricoltura e certificazione prodotti di qualità
Ambiente
Assistenza Qualificata alle Imprese (AQI)
Concorsi a premio
Clausole inique e contratti tipo
Informazione economica e Statistica
Metrologia legale
Mediazione e Arbitrato
Protesti
Sanzioni amministrative
Sovraindebitamento e crisi d'impresa
Prezzi
Tutela della Proprietà Industriale
Usi e Consuetudini
Vigilanza e sicurezza prodotti
Servizi digitali e certificativi
Servizi digitali e certificativi
Documenti a valere per l'Estero
Firma digitale
Carte tachigrafiche
Vi.Vi.Fir. - Vidimazione formulari rifiuti
Rilascio visure, certificati, copie atti, elenchi imprese
Vidimazione libri e registri
Informazione & Comunicazione
Informazione & Comunicazione
Tutte le notizie
Comunicati stampa
Podcast
Agenda Eventi
Iscriviti alla Newsletter
Video News
Narrazioni d'impresa
Azienda Speciale Agenzia di Sviluppo
Utilità
Utilità
Servizi Digitali
PagoPA
Quiz esame mediatori
Domande e Risposte (FAQ)
Mappa del sito
Prenotazione appuntamenti
Accessibilità
Note legali
Privacy
Credits
Contattaci
Area riservata
Area riservata
Documentazione Giunta Camerale
Documentazione Consiglio Camerale
Amministrazione Trasparente
Home
»
Argomenti
Argomenti del sito
Contenuti per
Coronavirus
: 71 | visualizzati : 1-20
Home »
La Camera
»
Riavvio. Ripartire con intelligenza
Tipo di informazione: sezione del sito
Si chiede se la procedura può essere svolta dal consulente dell'impresa richiedente, effettuando l'accesso al Servizio Sportello Telematico AGEF con le proprie credenziali ed indicando i dati dell'impresa per cui si presenta la domanda e procedendo poi alla compilazione del modulo e ad allegare i documenti richiesti con firma digitale del rappresentante dell'impresa o se l'impresa deve necessariamente registrarsi per i servizi di consultazione ed invio (Telemaco) e poi procedere direttamente all'accesso al Servizio Sportello Telematico AGEF.
Tipo di informazione: FAQ
Si chiede se la causale del finanziamento debba essere riportare testualmente: "esigenza di liquidità conseguente all'emergenza da COVID-19" o se sono consentite descrizioni similari. Nel nostro caso il contratto di finanziamento riporta: "capitale circolante e/o investimenti ex art. 13 D.L. 23/2020".
Tipo di informazione: FAQ
In merito alla compilazione del modello F23 per il pagamento dell'imposta di bollo di euro 16,00, sono a richiedere i dati da inserire, perché il modello ha diversi campi da compilare anche riferiti all'ufficio o ente competente.
Tipo di informazione: FAQ
Per quanto riguarda le imprese beneficiarie, le associazioni o i liberi professionisti possono beneficiare delle agevolazioni oggetto del bando?
Tipo di informazione: FAQ
L'IVA può essere considerata tra le spese ammissibili?
Tipo di informazione: FAQ
Ho già partecipato ad altri bandi camerali per ottenere contributi, posso partecipare anche ai bandi relativi alle misure anti-Covid?
Tipo di informazione: FAQ
Essendo previsti diversi bandi camerali relativi alle misure anti-Covid, posso partecipare a più di un bando?
Tipo di informazione: FAQ
Sto preparando la pratica per il bando emergenza Covid-19 e ho bisogno del seguente chiarimento: per quanto riguarda gli allegati a corredo della domanda che va firmata digitalmente (contratto con la banca, piano di ammortamento, F23) è necessario un PDF per ogni documento oppure va bene un unico PDF per tutti gli allegati?
Tipo di informazione: FAQ
Per quanto riguarda le imprese beneficiarie (art. 3) definite ai sensi dell'Allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014, il quale include anche le Associazioni, quest'ultime (Associazioni Sportive Dilettantistiche in particolar modo) se iscritte regolarmente al REA del Registro delle Imprese possono beneficiare delle agevolazioni oggetto del bando?
Tipo di informazione: FAQ
Dove dobbiamo indicare il contributo richiesto dall'impresa per interessi e per i costi per i finanziamenti relativi all'emergenza Covid-19?
Tipo di informazione: FAQ
Ho fatto la richiesta in banca per avere il prestito di 25.000 euro ma la banca non ha ancora fatto l'erogazione, di conseguenza non ho ancora il piano di ammortamento. Posso in tanto fare la domanda per il contributo ed integrare successivamente la mia pratica?
Tipo di informazione: FAQ
Come si calcola l'ammontare del contributo?
Tipo di informazione: FAQ
Quali sono i costi per i finanziamenti ammessi?
Tipo di informazione: FAQ
Esiste un limite minimo di spesa?
Tipo di informazione: FAQ
La mia domanda è stata ammessa al contributo. In quale ammontare mi verrà erogato il contributo?
Tipo di informazione: FAQ
Cosa accade se l'impresa che presenta domanda non è in regola con il pagamento del diritto annuale camerale?
Tipo di informazione: FAQ
Quali sono le modalità di presentazione della domanda?
Tipo di informazione: FAQ
Qual è la procedura da seguire per l'invio telematico della domanda?
Tipo di informazione: FAQ
Quali documenti devo presentare per dimostrare le spese sostenute?
Tipo di informazione: FAQ
[ pag 1]
pag 2
pag 3
pag 4
>successiva
Stampa
Condividi via E-mail
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l'
Informativa completa
e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione
ACCETTO
NON ACCETTO