La Camera di Commercio Chieti Pescara ha avviato un’iniziativa, in collaborazione con InfoCamere, per supportare i Comuni del territorio che utilizzano la piattaforma del SUAP “impresainungiorno.gov.it”, ai fini dell’adesione alla Misura 1.3.1 prevista dal PNRR. Tale Misura prevede la realizzazione di collegamenti informatici tra la Piattaforma Digitale Nazionale dei DATI (PDND) e le banche dati in uso nelle pubbliche amministrazioni, come la piattaforma del SUAP che la Camera di Commercio eroga per il Comune.
La proposta della Camera è far realizzare ad Infocamere (Società Consortile delle Camere di Commercio e gestore della piattaforma informatica del SUAP), per conto del Comune, il collegamento delle banche dati alimentate dal Suap alla PDND, integrando la soluzione con ulteriori servizi accessori di forte interesse e garantendo quindi l’accesso dell’ente alla Misura stessa.
Per aderire alla Misura il Comune deve presentare apposita domanda, entro il 17 febbraio p.v., tramite il portale padigitale2026.gov.it seguendo una semplice procedura online.
Sono previsti due webinar di approfondimento gratuiti per i Comuni che fossero interessati ad approfondire l'opportunità della Misura:
Negli allegati di questa news sono disponibili:
Per informazioni sul servizio o sulle modalità di adesione è possibile chiedere supporto ad InfoCamere:
Email: iniziative.pnrr@infocamere.it | Telefono: 049.20.30.355;